lunedì 13/06/2022 • 06:07
La detassazione dei premi di risultato rappresenta uno strumento idoneo a sviluppare la politica premiale aziendale al fine di incentivare maggiormente i propri dipendenti e favorire nel contempo il raggiungimento dei risultati economici dell'impresa.
Ascolta la news 5:03
La detassazione dei premi di risultato rappresenta uno strumento idoneo a sviluppare la politica premiale aziendale al fine di incentivare maggiormente i propri dipendenti e favorire nel contempo il raggiungimento dei risultati economici dell'impresa. Considerata la situazione emergenziale appena trascorsa, inoltre, tale istituto assume un'importanza ancora più rilevante, in quanto nelle dinamiche che si stanno sviluppando in questo periodo si denota una rinnovata volontà di conciliare i bisogni delle persone e le necessità delle imprese. In tale ambito, si ricorda che, attraverso le disposizioni di cui all'articolo 1, commi da 182 a 189, della legge 28 dicembre 2015, n. 208, il legislatore ha previsto che l'applicazione dell'imposta sostitutiva del 10 per cento sia subordinata alla verifica e alla misurazione dell'incremento di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione in base ai risultati raggiunti al termine del periodo congruo di misurazione.
Disciplina vigente
L'articolo 1, commi da 182 a 189, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 prevede, dal periodo di imposta 2016, una modalità di tassazione agevolata, consistente nell'applicazione di un'imposta sosti...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.