martedì 08/04/2025 • 06:00
È stato pubblicato sul sito del MIMIT, il Decreto interministeriale 20 febbraio 2025 che mira a sostenere la vivaistica forestale e la creazione e il rafforzamento delle imprese boschive, nonché della filiera della prima lavorazione del legno, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
Ascolta la news 5:03
In attuazione di quanto previsto dall'art. 8 c. 2 L. 206/2023, è stato pubblicato lo scorso 4 aprile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), il decreto interministeriale 20 febbraio 2025. Attraverso l'incremento del livello tecnologico e digitale delle imprese e la creazione di sistemi di produzione automatizzati lungo la catena produttiva, dai sistemi di classificazione qualitativa ai sistemi d'incollaggio, il provvedimento disciplina le modalità d'accesso alle risorse stanziate per promuovere lo sviluppo delle certificazioni di gestione forestale sostenibile e gli investimenti per la vivaistica forestale, nonché la creazione ed il rafforzamento d'imprese boschive e d'imprese della filiera della prima lavorazione del legno.
I suddetti interventi, quindi, sono articolati nelle seguenti linee d'azione:
Il decreto in esame, inoltre, individua in Invitalia il soggetto incaricato della gestione degli interventi e le attività ad essa affidate.
Le risorse destinate ai summenzionati interventi agevolativi, sono p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con il Decreto direttoriale 26 febbraio 2025, il MIMIT ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande d'agevolazione, inerenti alla valorizzazione della fil..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.