sabato 05/04/2025 • 06:00
Con Avviso 3 aprile 2025 n. 130, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) mira a finanziare progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica, nell’ambito delle Missioni "Green Powered Future" (GPFM) e "Clean Hydrogen" (CHM) di Mission Innovation 2.0.
Ascolta la news 5:03
In attuazione del DM n. 386 del 17 novembre 2023, il MASE ha emanato l’Avviso n. 130 del 3 aprile 2025, con l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica, nell’ambito delle Missioni "Green Powered Future" (GPFM) e "Clean Hydrogen" (CHM) di Mission Innovation 2.0.
I progetti selezionati dovranno contribuire all'integrazione delle energie rinnovabili nel sistema energetico, al miglioramento della produzione d’idrogeno verde ed allo sviluppo di soluzioni innovative per il settore energetico.
Detto Avviso, si rivolge all’area strategica “Flessibilità ed accumulo energetico” ed è dotato di risorse finanziarie totali ammontanti a 62.000.000,00 di euro, per progetti che devono rispondere agli obiettivi e criteri tecnici riportati nell’Allegato A “Disciplinare tecnico” al medesimo Avviso.
Nello specifico, le tematiche per la sopra citata area strategica sono le seguenti:
Proponenti e caratteristiche del progetto
Possono presentare la Propos...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.