venerdì 28/03/2025 • 06:15
Con Circ. 27 marzo 2025 n. 6, il Ministero del Lavoro fornisce indicazioni sulle modifiche introdotte dalla L. 203/2024 (Collegato Lavoro). Le principali novità riguardano la somministrazione di lavoro, la rimodulazione del periodo di prova nei contratti a termine e le indicazioni relative alle dimissioni per fatti concludenti in caso di assenza ingiustificata.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero del Lavoro interviene con Circolare 27 marzo 2025 n. 6 sulle modifiche apportate dal Collegato Lavoro Legge 203/2024, offrendo indicazioni in particolare su:
Conferme e riepiloghi per molti degli interventi normativi mentre, le più importanti indicazioni riguardano il periodo di prova dei rapporti a termine e le dimissioni per fatti concludenti, anche se in alcuni casi permangono incertezze.
Somministrazione di lavoro
L'art. 10 L. 203/2024 modifica la disciplina della somministrazione di lavoro contenuta nel D.lgs. 81/2015.
Viene soppressa la norma che permetteva agli utilizzatori di superare il limite di 24 mesi per...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Il c.d. Collegato Lavoro 2025 introduce un meccanismo presuntivo di inversione dell’onere probatorio per cui, in presenza di tassative circostanze, il rapporto di lavoro si intende risolto per volontà del lavoratore e s..
Marcella De Trizio
- Avvocato - Studio ArlatiGhislandiRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.