giovedì 27/03/2025 • 12:38
Il Garante Privacy e l’Ispettorato Nazionale del Lavoro hanno sottoscritto il rinnovo, per 3 anni, del protocollo d’intesa, che dal 2021 sancisce l’avvio di una reciproca collaborazione istituzionale, ora fondamentale per le sfide connesse ai processi di digitalizzazione.
redazione Memento
Il Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione, e il Direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro, Danilo Papa, hanno sottoscritto il rinnovo del protocollo d’intesa che nel 2021 ha sancito l’avvio di una reciproca collaborazione istituzionale.
Il nuovo protocollo conferma la collaborazione tra le due Istituzioni chiamate ad affrontare le sfide connesse all’accelerazione dei processi di digitalizzazione dei sistemi di gestione dell’organizzazione del lavoro, della produzione e dell’erogazione dei servizi (es. formazione a distanza, smartworking).
Con il protocollo, che ha la durata di tre anni, i due organismi si impegnano anche a organizzare incontri periodici su materie di interesse comune e a promuovere campagne di informazione e attività formative.
Le Parti si impegnano a:
Il documento definisce, inoltre, con maggiore chiarezza gli ambiti e le attività di possibili sinergie tra le due istituzioni, attraverso la condivisione di informazioni e il coordinamento di eventuali attività di verifica in ambito lavorativo nel settore pubblico e privato.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Garante privacy, con Newsletter 21 marzo 2025 n. 533, ha sanzionato un datore di lavoro che, tramite il GPS installato sui veicoli aziendali, effettuava con..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.