lunedì 10/03/2025 • 06:00
Con 45 giorni d'anticipo rispetto alla naturale scadenza, il Tribunale di Milano ha revocato l'amministrazione giudiziaria di un'importante società operante nel settore moda, in seguito al riscontro dell'adeguata implementazione di un modello organizzativo nel contesto di un virtuoso percorso compiuto dalla società.
Ascolta la news 5:03
Premessa
Il Tribunale di Milano – Sezione Autonoma Misure di Prevenzione – su concorde richiesta del pubblico ministero e della difesa, ha depositato l'atto di revoca in via anticipata della misura di amministrazione giudiziaria, ai sensi dell'art. 34 D.Lgs. 159/2011 (cd. Codice Antimafia, CAM), commisurata nei confronti di un'importante società di progettazione e produzione di abbigliamento e accessori, operante nel settore della moda.
L'importante provvedimento, disposto «a seguito del virtuoso percorso compiuto dalla società nel solco delle prescrizioni impartite dal Tribunale», come si legge in una nota del presidente del Tribunale Fabio Roja, riguarda una misura di prevenzione originariamente impartita dallo stesso Tribunale lo scorso 3 aprile 2024, in seguito alla contestazione di «non aver messo in atto misure idonee alla verifica delle reali condizioni lavorative ovvero delle capacità tecniche delle aziende appaltatrici tanto da agevolare (colposamente) soggetti raggiunti da corposi elementi probatori in ordine al delitto di caporalato», nell'ambito dell'esternalizzazione di processi in regime di appalto a terzi, i quali, per competere sul mercato, si rendevano autori a l...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Le recenti indagini condotte dalla Procura di Milano hanno sollevato un velo sulle pratiche sommerse legate alla gestione della filiera. Emerge la natura ubiquitaria del fenome..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.