mercoledì 26/02/2025 • 13:41
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 25 febbraio 2025 n. 46 il Decreto 13 novembre 2024 del Masaf, recante criteri e modalità per la concessione d'aiuti a sostegno delle imprese colpite dagli eventi alluvionali e franosi verificatisi a partire dal 1° maggio 2023, nelle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
Ascolta la news 5:03
Con il decreto 13 novembre 2024, il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) ha disciplinato i criteri e le modalità per la concessione d'aiuti a sostegno delle imprese colpite dagli eventi alluvionali e franosi verificatisi a partire dal 1° maggio 2023, di cui al DL 61/2023, convertito, con modificazioni, dalla L. 100/2023 e per le quali sia dimostrato, con perizia asseverata, ovvero giurata, il nesso di causalità tra i danni subiti ed i citati eventi calamitosi.
Gli aiuti in questione, sono concessi in conformità alle sezioni 1.1.1.1 e 1.2.1.1 degli Orientamenti per gli aiuti di Stato nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali (2022/C 485/01).
Interventi finanziabili
Gli aiuti previsti dal decreto in esame, si riferiscono agli interventi finanziabili indicati analiticamente all'art. 2, dalla lett. a) alla lett. i), quali, ad esempio, l'integrale ripristino strutturale e funzionale dell'immobile ad uso produttivo danneggiato o il ripristino d'immobili ad uso produttivo danneggiati, la loro demolizione e ricostruzione se distrutti, al fine di ristabilirne la piena funzionalità per l'attività delle imprese in essi stabilite, oppure la...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Camera ha approvato la conversione in legge del Decreto Milleproroghe, che prevede l'obbligo assicurativo per danni catastrofali per le imprese entro il..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.