giovedì 27/02/2025 • 06:00
Il Bonus Maroni debutta da inizio 2025 con una novità molto rilevante: per coloro che optano per la liquidazione in busta paga della quota contributiva a loro carico a partire da quest'anno viene riservata una completa esenzione fiscale. Nel podcast si identifica la platea dei beneficiari, le modalità di attivazione del bonus, la sua durata e i relativi effetti sulla futura pensione.
La legge di Bilancio 2025 reintroduce il bonus Maroni e ne amplia la platea dei beneficiari. Sono previsti vantaggi fiscali per i lavoratori dipendenti che decidono di ritardare il momento del proprio pensionamento, pur avendo maturato i requisiti per poterlo fare con Quota 103.
Il beneficio maggiormente rilevante riguarda i contributi, che verranno accreditati direttamente in busta paga e che saranno esenti ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Giuffrè Francis Lefebvre.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.