venerdì 24/01/2025 • 06:00
Pubblicato sulla GU 21 gennaio 2025 il Decreto MASAF 2 dicembre 2024 che applica l'intervento settoriale vitivinicolo di investimenti. Per l'annualità 2025/2026, la domanda d’aiuto deve essere presentata entro il 30 aprile 2025, secondo le modalità indicate da AGEA.
Ascolta la news 5:03
A decorrere dalla campagna vitivinicola 2025/2026, è concesso un sostegno per investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trattamento ed in infrastrutture vinicole, nonché in strutture e strumenti di commercializzazione del vino. Tali investimenti, sono diretti a migliorare il rendimento globale dell'impresa, in termini d'adeguamento alla domanda del mercato e ad aumentarne la competitività.
In virtù di quanto sopra esposto, il decreto 2 dicembre 2024 del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), prevede che, i summenzionati investimenti, riguardino la produzione e/o la commercializzazione dei prodotti di cui all'allegato VII, parte II, del Reg. (UE) 1308/2013 e successive modificazioni ed integrazioni, anche al fine di migliorare i risparmi energetici, l'efficienza globale, nonché i trattamenti sostenibili.
Nell'allegato II al decreto del Masaf in commento, sono riportate le operazioni finanziate unicamente con i fondi FEAGA, con l'indicazione della regione di riferimento. Tale elenco è modificato, previa richiesta della regione, con decreto direttoriale.
I beneficiari
Potranno beneficiare dell'aiuto per gli investimenti, le micro, ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Tra le novità, il nuovo Piano di gestione individuale del rischio, che sostituirà il Piano assicurativo individuale e il Piano mutualistico individuale, e l’introduzione delle ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.