martedì 24/12/2024 • 06:00
Riunione del Consiglio dei Ministri “prenatalizia” con diversi provvedimenti approvati e l'avvio, tra l'altro, dell'esame del Disegno di Legge annuale sulle piccole e medie imprese. Via libera definitivo dell'Esecutivo, inoltre, al Decreto correttivo al Codice dei contratti pubblici che mira a razionalizzare e semplificare la relativa disciplina.
Ascolta la news 5:03
Nella seduta del 23 dicembre scorso, il Consiglio dei Ministri ha avviato l'esame di un disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese (PMI) e, al contempo, ha approvato una serie di provvedimenti, tra i quali, il decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023) che ha ottenuto il via libera definitivo.
Stesso percorso di quest'ultimo, vi è stato per il decreto legislativo che adegua la normativa nazionale alle disposizioni del Reg. (UE) n. 2023/1113 del Parlamento europeo e del Consiglio del 31 maggio 2023, riguardante i dati informativi che accompagnano i trasferimenti di fondi e determinate cripto-attività.
Semaforo verde definitivo anche per il decreto legislativo recante la costituzione dell'Albo nazionale delle attività commerciali, delle botteghe artigiane e degli esercizi pubblici.
L'Esecutivo, inoltre, ha approvato un decreto-legge che introduce misure organizzative urgenti per fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Piccole e medie imprese
Il Consiglio dei Ministri ha avviato l'esame di un disegno di legge ann...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.