lunedì 09/12/2024 • 16:34
L'Agenzia delle Entrate ha istituito le causali per il versamento dei contributi pregressi e sanzioni civili della Gestione datori di Lavoro Agricoli, Lavoratori Autonomi Agricoli e PCCF e dei contributi previdenziali della Gestione separata mediante rateazione.
redazione Memento
Gestione datori di Lavoro Agricoli, Lavoratori Autonomi Agricoli e PCCF
Con la risoluzione del 9 dicembre 2024 n. 61, l'Agenzia delle Entrate ha istituito le causali contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi pregressi e relative sanzioni civili della Gestione datori di Lavoro Agricoli, Lavoratori Autonomi Agricoli e PCCF (Piccoli Coloni/Compartecipanti Familiari).
Con la convenzione stipulata tra l'Agenzia delle Entrate e l'INPS è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, dei contributi di spettanza dell'Istituto. di Con nota n. 98850 del 25 ottobre 2024, l'INPS ha chiesto l'istituzione delle causali contributo per la riscossione di contributi pregressi e relative sanzioni civili della Gestione datori Lavoro Agricoli, Lavoratori Autonomi Agricoli e PCCF (Piccoli Coloni/Compartecipanti Familiari).
A tal proposito, l'Agenzia delle Entrate ha istituito le seguenti causali contributo:
Gestione separata mediante rateazione
Con la risoluzione del 9 dicembre 2024 n. 62, l'Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi previdenziali della Gestione separata mediante rateazione.
Con la convenzione stipulata tra l'Agenzia delle Entrate e l'INPS è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, dei contributi di spettanza dell'Istituto. Con nota n. 98950 del 25 ottobre 2024, l'INPS ha chiesto l'istituzione di una causale contributo per il pagamento dei contributi e delle relative sanzioni civili a seguito dell'accoglimento di domanda di rateazione.
A tal proposito, l'Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo “RUGS” denominata “Rateazione Gestione separata”.
Fonte: Ris. AE 9 dicembre 2024 n. 61;
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate, con Ris. 18 settembre 2024 n. 46/E, ha fornito le istruzioni sulla compilazione campo “codice posizione” del Modello F24 per il ve..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.