lunedì 02/12/2024 • 06:00
Come funziona il contributo straordinario per incentivare l’acquisto e l’installazione di stazioni di ricarica esterne per biciclette elettriche e a pedalata assistita presso strutture ricettive turistiche e ristoranti.
Ascolta la news 5:03
Il contributo
Il nuovo contributo straordinario per incentivare l’acquisto e l’installazione di stazioni di ricarica esterne per biciclette elettriche e a pedalata assistita presso strutture ricettive turistiche e ristoranti, fa parte delle misure per la transizione ecologica, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale. La misura consente ai beneficiari di migliorare l’offerta di servizi per la mobilità sostenibile, agevolando la loro transizione verso fonti di energia rinnovabile. Il contributo copre il 40% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 16.000 euro.
Beneficiari
Possono richiedere il contributo le imprese attive nel settore turistico e della ristorazione con sede o almeno un’unità locale nelle regioni interessate al bando. Le attività devono risultare registrate nei codici ATECO indicati nel Decreto n. 50343/GRFVG del 21 ottobre 2024 e devono svolgere effettivamente attività produttiva sul territorio regionale. Sono ammesse domande uniche per ogni unità locale operativa; nel caso di più richieste relative alla stessa unità, solo la prima presentata sarà considerata. Il contributo copre le spese per l’acquisto e l’installazione delle stazioni di ricarica...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.