venerdì 29/11/2024 • 06:00
Con 100 voti favorevoli, 46 contrari e un'astensione, l'aula del Senato, il 28 novembre, ha rinnovato la fiducia al Governo approvando con modificazioni il DDL di conversione del Decreto Anticipi, in materia economica e fiscale e in favore degli Enti territoriali. Il testo passa adesso all'esame della Camera.
Ascolta la news 5:03
In sede di conversione del DL 155/2024, con la fiducia votata dal Senato al Governo il 28 novembre, tra le principali novità introdotte, vi è l'approvazione di un emendamento che prevede, per i titolari di partita IVA che nell'anno precedente hanno dichiarato ricavi o compensi d'ammontare non superiore a 170 mila euro, la proroga al 16 gennaio 2025 del termine per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi, in scadenza il prossimo 2 dicembre.
Un'altra disposizione rilevante “confluita” in sede di conversione del DL 155/2024, è quella della riapertura dei termini del concordato preventivo biennale per soggetti ISA, fino al 12 dicembre 2024.
Rinvio termine versamento secondo acconto imposte sui redditi
In sede di conversione in legge del DL 155/2024, è stato approvato un emendamento che prevede la proroga al 16 gennaio 2025, del termine per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi (in scadenza il prossimo 2 dicembre), per i titolari di partita IVA che nell'anno precedente hanno dichiarato ricavi o compensi d'ammontare non superiore a 170 mila euro.
Detta ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con Com. Stampa 27 novembre 2024 n. 136, il MEF rende noto il rinvio del termine per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi. La..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.