sabato 23/11/2024 • 06:00
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato che sono ancora disponibili risorse pari a 15 milioni di euro per le agevolazioni destinate alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”, rifinanziata attraverso la Legge Made in Italy.
Ascolta la news 5:03
La misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” concede agevolazioni, sotto forma di finanziamento agevolato e di contributo a fondo perduto, alle micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi, al fine di rafforzare il sostegno alle iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani, nonché favorire lo sviluppo di nuove imprese femminili in tutto il territorio nazionale.
A tal proposito, il MIMIT ha reso noto che sono ancora disponibili i 15 milioni di euro d’agevolazioni destinati alla suddetta misura. L’art. 5 della L. 206/2023, (cd. “Legge Made in Italy”), infatti, ha disposto un rifinanziamento della medesima misura, appunto per 15 milioni di euro per l’anno 2024.
Nel 2021, alla misura agevolativa erano stati assegnati 100 milioni di euro e, di conseguenza, il decreto interministeriale 24 novembre 2021, ha provveduto a disciplinare le disposizioni per il sostegno finanziario, a valere sulle risorse del PNRR, degli interventi previsti dall’investimento 1.2 “Creazione di imprese femminili”.
Con la Circolare n. 168851 del 4 maggio 2022, invece, sono stati definiti i requisiti e le condizioni per il sostegno finanziario, a valere sulle risorse del PNRR, destin...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.