venerdì 22/11/2024 • 06:00
Pubblicato nella GU dell'Unione Europea il Listing Act Package, un pacchetto di norme che mira, da un lato, ad aumentare l'attrattiva della quotazione delle PMI nei mercati di crescita alle stesse dedicate, dall'altro, a diminuire la frammentazione della disciplina applicata dai vari Stati membri dell'Unione Europea.
Ascolta la news 5:03
Pubblicati il 14 novembre 2024 in Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea:
Si intende offrire una prima sintetica panoramica – senza alcuna pretesa di esaustività – delle principali novità introdotte dal legislatore europeo.
Il Regolamento (UE) 2024/2809
Regolamento Prospetto
Com'è noto il Regolamento (UE) 2017/1129 stabilisce i requisiti relativi alla redazione, all'approvazione e alla diffusione del prospetto da pubblicare per l'offerta pubblica di titoli o la loro ammissione alla ne...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate, con Risp. 6 novembre 2024 n. 219, ha chiarito che per la detrazione per start-up e PMI innovative l'acquisto di partecip..
redazione Memento
Approfondisci con
Le piccole e medie imprese che decidono di quotarsi in un mercato regolamentato o in sistemi multilaterali di negoziazione di uno Stato membro dell'UE o dello Spazio economico europeo hanno la possibilità di beneficiare..
Claudia Iozzo
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.