venerdì 15/11/2024 • 06:00
L'amministratore di una società è solidalmente responsabile per i debiti IVA se non ha adempiuto all'obbligo di notificare alle Autorità fiscali la situazione di insolvenza della società, a meno che sia in grado di dimostrare che l'inadempimento non gli è imputabile (CGUE 14 novembre 2024 C-613/23).
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
In contrasto con l'orientamento della Corte di Cassazione, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che la rinuncia unilaterale al credito vantato nei confronti del
di
Marco Peirolo - Dottore commercialista e componente della Commissione IVA e altre imposte indirette CNDCEC
Approfondisci con
Il curatore amministra il patrimonio della liquidazione giudiziale e gestisce l'operatività della procedura, sotto la vigilanza del giudice delegato e del comitato dei creditori. Svolge l'inventario di tutte le attività ..
Fioranna Negri
- Dottore commercialista e revisore legale - BDO Italia s.p.a.Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.