mercoledì 30/10/2024 • 06:00
Via libera definitivo da parte del Consiglio dei Ministri, nella riunione del 29 ottobre 2024, ai tre Decreti legislativi recanti i Testi Unici riguardanti le sanzioni tributarie, amministrative e penali, la giustizia tributaria e i tributi erariali minori. Approvato anche il Decreto sull'IVA nelle PMI.
Ascolta la news 5:03
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri il 29 ottobre 2024, con un corposo ordine del giorno e numerosi provvedimenti approvati, tra i quali tre Testi Unici di natura fiscale e giudiziaria che hanno ottenuto il via libera definitivo. Si tratta, rispettivamente, del D.Lgs. recante il Testo Unico delle sanzioni tributarie, amministrative e penali, del Testo Unico della giustizia tributaria e del Testo Unico dei tributi erariali minori.
Semaforo verde dell'Esecutivo anche per il D.Lgs. che attua la Direttiva UE riguardante il regime speciale per le piccole imprese e le relative aliquote dell'IVA.
Testi Unici
Come anticipato in premessa, il Consiglio dei Ministri ha approvato in esame definitivo il D.Lgs. relativo al Testo Unico delle sanzioni tributarie, amministrative e penali.
Il provvedimento tiene conto dei pareri previsti dai rispettivi iter d'approvazione e raccoglie i principi generali e le disposizioni sanzionatorie contenuti nei DD.Lgs. 471/97 e 472/97, in materia d'imposte dirette, IVA e riscossione, nonché le leggi d'imposta in materia di registro, ipotecaria, catastale, successioni, donazioni, bollo, concessione governativa, assicurazioni private e contratti vitalizi, i...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.