martedì 22/10/2024 • 06:00
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera, tra l'altro, al D.Lgs. che introduce il Codice degli incentivi e al Decreto Correttivo del Codice dei contratti pubblici. L'Esecutivo ha, inoltre, approvato il DL che reca disposizioni urgenti in materia di lavoro, Università e ricerca per la migliore attuazione del PNRR.
Ascolta la news 5:03
Premessa
Lo schema di D.Lgs. sul “Codice degli incentivi”, approvato in esame preliminare, è uno dei provvedimenti che ha ottenuto il via libera dal Consiglio dei Ministri riunitosi il 21 ottobre 2024.
All'esame dell'Esecutivo, inoltre, c'erano una serie di provvedimenti, tra i quali il Decreto Correttivo al Codice dei contratti pubblici, approvato sempre in esame preliminare.
Semaforo verde anche per il DL che introduce disposizioni urgenti in materia di lavoro, Università e ricerca per la migliore attuazione del PNRR.
Codice degli incentivi
In attuazione dell'art. 3, c. 1 e 2, lett. b), L. 160/2023 che ha delegato al Governo la revisione del sistema delle agevolazioni alle imprese, il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, lo schema di D.Lgs. sul "Codice degli incentivi".
La riforma è volta a riordinare l'offerta degli incentivi statali, rafforzando il coordinamento tra Amministrazioni centrali ed Enti locali, nonché a risolvere la complessità e l'inadeguatezza delle attuali procedure e della relativa strumentazione tecnica.
Con l'adozione, per la prima volta nell'ordinamento, di un “Codice degli incentivi”, viene avviato un progetto che supera la frammentazi...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.