giovedì 10/10/2024 • 04:00
La Camera dei Deputati, nella seduta del 9 ottobre 2024, ha approvato il Disegno di Legge d'iniziativa governativa, recante Disposizioni in materia di lavoro. L'aula di Montecitorio, inoltre, ha approvato la risoluzione di maggioranza presentata sul Piano Strutturale di Bilancio di medio termine.
Ascolta la news 5:03
Premessa
Con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, l'aula della Camera ha approvato il 9 ottobre 2024, il Disegno di Legge d'iniziativa governativa che reca disposizioni in materia di lavoro.
Il testo del provvedimento deriva dallo stralcio del progetto iniziale, il cui esame in Commissione era iniziato il 6 dicembre 2023 ed è stato ampiamente modificato in sede referente.
L'approvazione in aula è avvenuta dopo la consueta discussione, facendo seguito all'esame in sede referente concluso dalla Commissione Lavoro il 19 settembre scorso.
Il Disegno di Legge passa adesso al Senato per la seconda lettura.
Disposizioni in materia di lavoro
Il provvedimento risulta composto di 33 articoli e introduce, anzitutto, modifiche alla disciplina in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché modifiche della disciplina in materia di ricorsi riguardanti l'applicazione delle tariffe dei premi per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Tra le principali misure adottate, vi sono le modifiche in materia di somministrazione di lavoro, quelle riguardanti la durata del periodo di prova, nonché il potenziamento dell'attività d'accertamento di elusioni ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.