lunedì 14/10/2024 • 06:00
Dal 29 ottobre 2024, le PMI anche di nuova costituzione, aventi sede legale e operativa in Italia, potranno presentare le domande per gli incentivi relativi alla misura “Brevetti+”, ossia l'intervento che intende favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l'accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese.
Ascolta la news 5:03
La misura agevolativa “Brevetti+” 2024, è l'intervento che intende favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l'accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione d'incentivi per l'acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Per l'annualità 2024, la dotazione finanziaria stanziata per l'attuazione dell'intervento, ammonta a 20 milioni di euro.
Con il decreto direttoriale 6 agosto 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha definito le modalità ed i termini d'apertura dello sportello per la concessione della summenzionata agevolazione, stabilendo, tra l'altro, che una quota pari al 5% delle suddette risorse finanziarie disponibili, sia destinata alla concessione delle agevolazioni ai soggetti proponenti che, al momento della presentazione della domanda d'accesso alle agevolazioni, sono in possesso del rating di legalità. Qualora la suddetta riserva non risulti utilizzata entro 30 giorni dalla data d'apertura dello sportello, le relative disponibilità rientreranno nella dotazione...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.