venerdì 04/10/2024 • 06:00
La collana dei Quaderni dell’antiriciclaggio dell'Unità di Informazione Finanziaria si arricchisce con il filone Rassegna normativa. La Rassegna illustra i principali aggiornamenti della normativa internazionale e nazionale in materia di antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo.
Ascolta la news 5:03
Premessa
Con il numero I-2024, il filone Rassegna normativa va ad arricchire la collana dei Quaderni dell'antiriciclaggio dell'Unità di Informazione Finanziaria. Gli aggiornamenti della normativa internazionale e nazionale in materia di antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo vengono illustrati nella Rassegna. Oggetto di pubblicazione saranno eventuali informazioni su consultazioni pubbliche e su pronunce di particolare rilevanza emesse nell'esercizio dell'attività giurisdizionale. La pubblicazione contiene, altresì, specifici approfondimenti su questioni rilevanti per il settore AML/CFT (Anti-Money Laundering/ Counter Terrorist Financing).
La sezione di chiusura contiene documentazione con una selezione mirata di dati e analisi su tematiche di riciclaggio e finanziamento del terrorismo pubblicati da istituzioni nazionali e internazionali e da alcuni enti. Finalità della sezione di documentazione è quella di offrire materiale di riflessione a segnalanti, studiosi del riciclaggio e a tutti i cittadini con il fine di diffondere e valorizzare la conoscenza e la cultura della legalità.
La periodicità della Rassegna sarà semestrale con pubblicazione, a marzo, de...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.