mercoledì 02/10/2024 • 06:00
La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro con l’Interpello n. 4/2024 ha fornito un'interessante risposta a una serie di quesiti posti dalla Camera di Commercio di Modena aventi a oggetto la corretta interpretazione della modifica all'art. 26 D.Lgs. 81/08 introdotta dalla L. 215/2021 di conversione del DL 146/2021.
Ascolta la news 5:03
Il richiedente poneva i seguenti quesiti:
La normativa di riferimento in materia
La Commissione, prima di entrare nel merito delle risposte sollecitate effettua una panoramica della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, partendo dall'art. 2 del D.Lgs. 81/08 che fornisce le definizioni dei soggetti operanti nell'ambito dei luoghi di lavoro, ed in particolare al comma 1, lett. e), viene esplicitata la definizione del "preposto" qualificandolo come “persona che, in ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
L'appalto è il contratto col quale una parte assume, con organizzazione dei mezzi necessari e con gestione a proprio rischio, il compimento di un'opera o di un servizio verso un corrispettivo in denaro. L'organizzazione..
Pasquale Staropoli
- AvvocatoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.