giovedì 17/10/2024 • 06:00
Il patto di prova consente sia al datore di lavoro che al lavoratore di sperimentare la soddisfazione di un rapporto. Le poche regole previste vanno maneggiate con cura, soprattutto nel caso della decisione di licenziare il dipendente per mancato superamento del periodo, se la clausola non sia stata correttamente stipulata.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Il patto di prova è una clausola scritta che può essere applicata al contratto di lavoro. La sua funzione è quella di permettere a lavoratori e aziende di avere il tempo..
Approfondisci con
Con il patto di prova le parti del contratto di lavoro subordinano la definitiva assunzione all'espletamento di una prova nell'ambito della quale entrambe potranno valutare la convenienza del rapporto, riconoscendo, quin..
Giulia Busin
- Avvocato in MilanoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.