mercoledì 18/09/2024 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, il Testo Unico in materia di versamenti e riscossione, nonché lo schema di Decreto correttivo in tema di mediazione civile e commerciale e negoziazione assistita. L'Esecutivo, inoltre, ha esaminato lo schema del Piano Strutturale di Bilancio di medio termine.
Ascolta la news 5:03
Premessa
Nella giornata del 17 settembre 2024, è tornato a riunirsi l'Esecutivo che ha dato via libera a una serie di provvedimenti. Semaforo verde, anzitutto, allo schema di D.Lgs. recante il Testo unico in materia di versamenti e di riscossione, approvato in esame preliminare.
Il Consiglio dei Ministri, inoltre, ha esaminato lo schema di Piano Strutturale di Bilancio di medio termine, introdotto nell'ambito della riforma delle regole di bilancio europee.
Sempre in esame preliminare, il semaforo verde è arrivato anche per lo schema di D.Lgs. recante le disposizioni integrative e correttive al D.Lgs. 149/2022, in materia di mediazione civile e commerciale e negoziazione assistita.
Testo Unico in materia di versamenti e riscossione
Il Consiglio dei Ministri, in attuazione dell'art. 21 della Legge delega al Governo per la Riforma fiscale (L. 111/2023), ha approvato, in esame preliminare, un D.Lgs. che introduce il Testo Unico in materia di versamenti e di riscossione.
In quest'ultimo, sono ricondotte a unità le disposizioni vigenti, attualmente contenute in fonti normative differenti, tra le quali i numerosi provvedimenti in materia di razionalizzazione e semplificazione stratificat...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.