mercoledì 18/09/2024 • 06:00
La titolarità attiva o passiva del rapporto dedotto in giudizio rappresenta un elemento costitutivo della domanda che riguarda il merito della decisione. La negazione della titolarità configura dunque una mera difesa, non soggetta alla decadenza prevista nel giudizio di opposizione allo stato passivo. Lo stabilisce la Cassazione con ordinanza 11 settembre 2024 n. 24375.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
La Cassazione, con ordinanza 19 giugno 2024 n. 16949, conferma la legittimazione del curatore fallimentare a sollevare l’eccezione di inadempimento nel giudizio d..
Approfondisci con
Gli Autori prendono in esame una recente ordinanza con la quale la Corte è tornata ad occuparsi del riconoscimento del privilegio a crediti nascenti dall'escussione - da parte dell'istituto di credito che ha erogato il ..
Paola Barisone
-Luigi Ruggiero
-Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.