lunedì 16/09/2024 • 06:00
Nell’ambito della Ricerca di Sistema Elettrico Nazionale 2025-2027, con Decreto 24 aprile 2024 n. 139, il MASE ha definito le modalità per la selezione e il finanziamento dei progetti di ricerca da ammettere all’erogazione degli stanziamenti del Fondo per la ricerca, nonché le modalità di verifica dello stato d’avanzamento delle attività e dei risultati conseguiti.
Ascolta la news 5:03
Il Piano Triennale (PT) della ricerca di sistema elettrico, è lo strumento che fissa le priorità, gli obiettivi e le risorse delle attività di ricerca e sviluppo d'interesse generale per il sistema elettrico nazionale. L'ambito e le caratteristiche delle attività sono stati definiti dal decreto del Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato del 26 gennaio 2000.
Lo scorso 12 settembre, sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) è stato pubblicato il decreto n. 139 del 24 aprile 2024, recante la selezione di progetti di ricerca da ammettere all'erogazione degli stanziamenti di cui all'art. 11 (Fondo per la ricerca), c. 1, del sopra citato decreto 26 gennaio 2000, il quale definisce le modalità per la selezione ed il finanziamento dei summenzionati progetti di ricerca e le modalità di verifica dello stato d'avanzamento delle attività e dei risultati conseguiti.
L'attribuzione delle risorse finanziarie avviene mediante procedure concorsuali ed accordi di programma. Il finanziamento delle attività di ricerca è sottoposto a valutazione del progetto proposto ed a verifiche sullo stato d'avanzamento, nonché sui risultati conseguiti a fine proge...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.