venerdì 06/09/2024 • 06:00
Entro il 25 settembre 2024 i datori di lavoro agricolo devono dichiarare e versare all’ENPAIA i contributi riferiti alle retribuzioni di competenza di agosto 2024. Si analizzano le caratteristiche della contribuzione e le modalità di pagamento.
Ascolta la news 5:03
In scadenza il prossimo 25 settembre gli obblighi di natura dichiarativa e contributiva nei confronti dell’ENPAIA (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Impiegati Agricoli).
Tale termine costituisce la naturale scadenza che con cadenza mensile interessa l’ENPAIA, che secondo regolamento deve ricevere dichiarazione (in forma telematica attraverso il proprio portale) ed annesso versamento, della contribuzione riferita alle retribuzioni aventi competenza del mese precedente.
Secondo questa logica, quindi, andranno a scadere in data 25 settembre le incombenze connesse alle retribuzioni di competenza agosto 2024.
Sul versante dei datori di lavoro, l’obbligo di iscrizione, e conseguentemente di contribuzione, all’ENPAIA, incombe su:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Il datore di lavoro agricolo deve versare, il 25° giorno successivo rispetto al mese di riferimento, l'apposita contribuzione destinata all'ENPAIA, tenuto conto che a tal fine è necessario provvedere ad apposite registr..
Marco Tuscano
- Consulente del lavoroRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.