venerdì 30/08/2024 • 06:00
Riepiloghiamo le date di accredito delle diverse prestazioni erogate dall’INPS in pagamento nel mese di settembre 2024, per pensionati e percettori di altre indennità come l’assegno di inclusione e l’assegno unico. Le date variano a seconda del tipo di prestazione e delle categorie di beneficiari.
Ascolta la news 5:03
Pensioni
Le pensioni vanno in pagamento il primo giorno bancabile del mese, pertanto il 2 settembre.
L'accredito può essere effettuato su diversi strumenti di pagamento, tra cui conti correnti, libretti, conti Banco Posta, e Poste Pay Evolution, oltre al tradizionale conto corrente bancario.
I pensionati che preferiscono riscuotere l'assegno in contanti presso gli sportelli postali presenti sul territorio nazionale devono osservare il consueto calendario predisposto in base alla lettera iniziale del proprio cognome:
Si invita a prestare attenzione agli eventuali avvisi affissi nei singoli uffici postali che possono disporre il pagamento in date diverse. Ricordiamo che il cedolino della pensione è consultabile attraverso i servizi online Inps, accedendo con SPID, CIE o CNS e ciò consente ai pensionati di verificare l'impo...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.