martedì 27/08/2024 • 06:00
Pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) il Decreto che promuove la realizzazione degli impianti a fonti rinnovabili innovativi o con costi elevati d’esercizio (Decreto FER2). Il provvedimento è entrato in vigore il 13 agosto 2024.
Ascolta la news 5:03
Il Decreto 19 giugno 2024 del MASE, recante "Incentivazione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati che presentino caratteristiche d'innovazione e ridotto impatto sull'ambiente e sul territorio" (cd. “decreto FER2”), è stato pubblicato sul portale dello stesso Ministero ed è entrato in vigore dal 13 agosto 2024.
Detto provvedimento, ha la finalità di sostenere la produzione di energia elettrica d'impianti a fonti rinnovabili innovativi o con costi di generazione elevati, attraverso la definizione d'incentivi che ne stimolino la competitività e consentano loro di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione al 2030.
I requisiti
Come stabilito dall'art. 3 del summenzionato decreto, possono accedere alle procedure competitive in questione, gli impianti a fonti rinnovabili che rispettano i seguenti requisiti:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.