martedì 20/08/2024 • 06:00
Il decreto 5 giugno 2024 del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), definisce i criteri e le modalità di utilizzazione del «Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura» per il sostegno alla filiera ovina IGP.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 17 agosto 2024, il decreto 5 giugno 2024 del Masaf, recante i criteri e le modalità di utilizzazione del «Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura» per il sostegno alla filiera ovina IGP.
In considerazione delle difficoltà d'adeguamento da parte degli allevamenti ovi caprini alle disposizioni innovative introdotte dal DM 660087 del 23 dicembre 2022, infatti, è concesso un aiuto in relazione ai capi ovi caprini macellati nell'anno 2023, le cui carni sono certificate a denominazione d'origine protetta o indicazione geografica ai sensi del Regolamento (UE) 1151/2012.
Il sostegno è concesso, fatte salve le altre condizioni d'ammissibilità applicabili, agli agricoltori in attività, detentori e/o proprietari di allevamenti, sotto forma di pagamento per capo di bestiame.
Come previsto dal decreto del Masaf in esame, gli importi unitari effettivi da erogare, relativamente a ciascun anno per il quale è richiesto il sostegno, sono determinati dall'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA), in qualità di soggetto gestore, in relazione al numero dei capi ammissibili al sostegno, nel...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.