lunedì 19/08/2024 • 08:00
Il Decreto Omnibus (DL 113/2024), in vigore dal 10 agosto 2024, prevede alcune novità in materia di credito d'imposta per investimenti nella ZES Unica per il Mezzogiorno. Cosa prevedono le nuove disposizioni?
Riguardo la comunicazione integrativa da inviare tra il 18 novembre 2024 e il 2 dicembre del 2024 all’Agenzia delle Entrate per attestare l’avvenuta realizzazione entro il 15 novembre 2024 degli investimenti operati nella ZES Unica ed indicati nella comunicazione già presentata, sarà emanato con provvedimento direttoriale il modello, con le relative istruzioni, entro trenta giorni dal 10 agosto 2024, data di entrata in vigore del DL Omnibus (DL 113/2024).
La comunicazione integrativa deve, altresì, indicare un ammontare di investimenti effettivamente realizzati non superiore a quello riportato nella comunicazione inviata ai sensi dell’articolo 5 del DM del 17.5.2024.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Giuffrè Francis Lefebvre.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Tra le novità contenute nel Decreto Omnibus, DL 9 agosto 2024 n. 113 pubblicato in GU 9 agosto 2024 n. 186, troviamo l'innalzamento..
Approfondisci con
Il funzionamento della Z.E.S. appare legato a quelle che saranno, nei prossimi due anni, le risorse che il Governo potrà rinvenire nelle pieghe del bilancio dello Stato. Considerato il quadro attuale e il recente provve..
Eugenio Condoleo
- Avvocato tributaristaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.