giovedì 08/08/2024 • 06:00
Nuova riunione dell'Esecutivo il 7 agosto 2024 con l'approvazione di diversi provvedimenti, tra i quali il DL recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi, interventi di carattere economico, nonché in favore delle PA e degli Enti territoriali.
Ascolta la news 5:03
Misure economiche e di carattere fiscale sono state adottate dal Consiglio dei Ministri tenutosi il 7 agosto 2024, con l'approvazione di un DL (“Decreto Omnibus”) che introduce anche proroghe di termini normativi.
In via definitiva, invece, l'Esecutivo ha approvato un altro D.Lgs. d'attuazione della Riforma fiscale, ovvero quello recante disposizioni per la razionalizzazione dell'imposta di registro, dell'imposta sulle successioni e donazioni, dell'imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall'IVA.
Decreto Omnibus
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un DL che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico.
Nello specifico, per quanto concerne le disposizioni in materia di credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, il testo prevede l'ulteriore autorizzazione di spesa di 1,6 miliardi di euro, per l'anno 2024 (da aggiungere agli 1,8 miliardi di euro già stanziati), per il finanziamento del credito d'imposta per le imprese e gli altri operatori economici che effettuino investimenti nella zona economica speciale (ZES) unica.
Per accedere all'agevolazione, gli operatori economici che hanno già ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.