lunedì 05/08/2024 • 06:00
Per il riconoscimento del contributo per l’acquisto di colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, è necessario allegare la fattura elettronica relativa alla spesa sostenuta. Qualora il fornitore non sia obbligato all’emissione del documento in formato elettronico, deve rilasciare un’attestazione dell’esonero.
Ascolta la news 5:03
L’acquisto di un’infrastruttura di potenza standard per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica da un fornitore estero, non è documentato da una fattura elettronica, bensì da un documento cartaceo. La normativa prevede espressamente che, alla richiesta del contributo, siano allegate le fatture elettroniche relative alle spese sostenute. Per non perdere il beneficio, sono previste specifiche indicazioni.
Regole per accedere al bonus colonnine domestiche
Il bonus colonnine domestiche è un contributo pari all’80% del prezzo d’acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.
Le persone fisiche residenti in Italia ed i condomini possono richiedere il contributo nel limite massimo di:
Le spese sostenute, inoltre, devono essere pagate con modalità tracciabile.
Relativamente alle installazioni effettuate nel 2024, sono ammissibili al contributo le spese sostenute dai soggetti beneficiari, dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, per l’acquisto dell’infrastruttura di ricarica e la relativa posa in opera, da e...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.