giovedì 01/08/2024 • 06:00
Il MASAF, con Decreto 29 luglio 2024 prot. 0341205, ha posticipato i termini di presentazione delle domande di aiuto della politica agricola comune per l'anno 2024. Il Decreto ha, inoltre, rinviato il termine per effettuare modifiche alle domande di aiuto. I correttivi possono essere effettuati fino al 24 settembre.
Ascolta la news 5:03
Il MASAF ha rinviato nuovamente il termine di presentazione delle domande di aiuto PAC oltre al temine già prorogato del 31 luglio. Per le domande di aiuto c'è tempo, quindi, fino al 30 agosto. I correttivi possono essere effettuati fino al 24 settembre. Le modifiche possono riguardare l'aggiunta di singole parcelle agricole o singoli diritti all'aiuto, capi animali o ulteriori elementi fattuali sui quali richiedere ulteriori interventi.
Sembra opportuno e doveroso ricordare che, la PAC 2023-2027 si concentra principalmente su obiettivi generali obiettivi specifici, definiti in dettaglio dagli articoli 5 e 6 del regolamento (UE) 2021/2115. Gli obiettivi generali sono quelli di promuovere un settore agricolo intelligente, competitivo, resiliente e diversificato che garantisca la sicurezza alimentare a lungo termine; sostenere e rafforzare la tutela dell'ambiente, compresa la biodiversità, e l'azione per il clima e contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell'Unione in materia di ambiente e clima, compresi gli impegni assunti a norma dell'accordo di Parigi; rafforzare il tessuto socioeconomico delle zone rurali. Gli obiettivi specifici riguardano sostanzialmente di:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.