sabato 27/07/2024 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri ha approvato una serie di provvedimenti tra i quali il Disegno di Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023. Il testo contiene misure, tra l’altro, in materia di dehors, portabilità delle scatole nere ai fini assicurativi, trasporto pubblico non di linea, nonché sul tema delle concessioni stradali.
Ascolta la news 5:03
Semaforo verde da parte dell’Esecutivo al disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023, il quale contiene importanti misure in diversi ambiti ed è stato approvato nella riunione del 26 luglio 2024. In attuazione della L. 99/2009, infatti, il Governo ha dato seguito all’approvazione della “legge annuale per il mercato e la concorrenza” avvenuta nel 2022 (L. 118/2022) e nel 2023 (L. 214/2023), introducendo in tal modo una prassi virtuosa sin qui priva di riscontri – si legge nella relazione illustrativa al DDL – nella recente storia istituzionale e legislativa italiana, nella quale non si è mai assistito all’approvazione della legge in discorso per tre annualità consecutive.
Oltre al suddetto disegno di legge, il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, il decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive in materia di regime d’adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale.
Via libera definitivo anche per il decreto legislativo recante disposizioni nazionali complementari al codice doganale dell’Unione e revisione del sistema sanzionatorio in materia d’acci...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.