mercoledì 17/07/2024 • 13:06
Il Decreto MIMIT 31 maggio 2024 è stato pubblicato in GU 16 luglio 2024 n. 165, modificando, nell’ambito del PNRR, le modalità di attuazione della linea di attività diretta al finanziamento dei centri di trasferimento tecnologico.
redazione Memento
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto MIMIT 31 maggio 2024, che modifica il Decreto 10 marzo 2023 sulle modalità di finanziamento dei centri di trasferimento tecnologico, relativamente all'Investimento 2.3 «Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria», Missione 4 «Istruzione e ricerca» - Componente 2 «Dalla ricerca all'impresa» del PNRR.
I centri di trasferimento tecnologico
I centri di trasferimento tecnologico sono centri incaricati dello sviluppo progettuale, dell'erogazione alle imprese di servizi tecnologici avanzati e servizi innovativi e qualificanti di trasferimento tecnologico, in particolare:
Beneficiari
I beneficiari degli aiuti di Stato sono sia i centri di trasferimento tecnologico, nel rispetto del regolamento "de minimis", sia le imprese alle quali verranno erogati servizi a costi agevolati nel rispetto delle condizioni di cui agli articoli 28-31 regolamento GBER o contributi diretti alla spesa per la realizzazione di progetti di innovazione nel rispetto dell'art. 25 regolamento GBER.
Servizi
I servizi per i quali è prevista l'agevolazione sono:
Fonte: DM MIMIT 31 maggio 2024
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.