sabato 29/06/2024 • 06:00
L’HSE manager dovrebbe disporre dei più avanzati strumenti gestionali per avere consapevolezza di quanto accade in azienda e relazionare periodicamente alla direzione, supportandola nelle scelte in ambito SSL e ambiente e usare l’istituto della delega, il tutto nel quadro di una formazione continua.
Ascolta la news 5:03
L’HSE management correttamente implementato rappresenta il punto di incontro fra efficienza (fare le cose nel modo giusto) ed efficacia (fare le cose giuste).
L’HSE manager, figura di riferimento per il coordinamento, la consulenza ed il supporto gestionale per l’implementazione di sistemi integrati ambiente e salute/sicurezza, opera per supportare il conseguimento degli obiettivi stabiliti in materia HSE, con il fine ultimo di migliorare l’efficienza complessiva dell’organizzazione per la quale lavora.
Ma quali sono gli strumenti gestionali di cui un HSE manager dovrebbe disporre per il raggiungimento ed il mantenimento di questo importante obiettivo?
Siamo alla “terza puntata” della serie dedicata alla figura dell’HSE manager.
Dopo aver parlato dell’evoluzione di questa figura professionale (che oggi più che mai va distinta da quella di RSPP, si veda l'articolo dedicato) e della sua crescente importanza, ed esserci concentrati sugli strumenti operativi (si veda l'articolo dedicato) necessari ad un HSE manager per poter svolgere al meglio tutte le attività volte a istituire ed implementare un piano di gestione in ambito HSE, oggi ci focalizziamo sugli strumenti di tipo gestionale...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.