venerdì 28/06/2024 • 06:00
A partire dal 1° luglio 2024, sarà possibile prenotare i contributi per l’acquisto e l’installazione - su veicoli di categoria M1 con classe ambientale non inferiore a Euro 4 - d’impianti di alimentazione a GPL o metano, dotati di appositi codici di omologazione.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha reso noto che, dalle ore 10:00 del 1° luglio 2024, sarà possibile prenotare i contributi per l'acquisto e l'installazione (su veicoli di categoria M1 con classe ambientale non inferiore a Euro 4) d'impianti di alimentazione a GPL o metano, dotati di appositi codici di omologazione, effettuata ai sensi della normativa italiana oppure ai sensi del Regolamento UN n.115.
Le nuove agevolazioni sono disponibili per ordini ed installazioni d'impianti effettuati dopo l'entrata in vigore del DPCM 20 maggio 2024, recante la rimodulazione degli incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 maggio 2024.
Le risorse dei fondi non utilizzate per l'anno 2023 destinate alla misura agevolativa in commento, sono pari a 9.992.463,21 euro. Tali risorse, sono ripartite come segue:
Ecobonus-Retrofit
Con il decreto direttoriale 3 giugno 2024 d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.