giovedì 20/06/2024 • 16:24
L’INPS, con Mess. 20 giugno 2024 n. 2302, indica il calendario dei pagamenti dell’Assegno unico e universale per i figli a carico (AUU) per il secondo semestre 2024. Le modalità di effettuazione dei conguagli da parte dell’Istituto sono visualizzabili sul nuovo pannello informativo semplificato nel sito INPS.
redazione Memento
I beneficiari dell’Assegno unico e universale per i figli a carico (AUU) sono quasi 6 milioni.
Dato il numero elevato della platea dei beneficiari, per assicurare tempistiche certe sul pagamento della prestazione, l’INPS ha fornito, con il Mess. 20 giugno 2024 n. 2302, il calendario dei pagamenti da luglio a dicembre 2024:
Il pagamento della prima rata della prestazione avviene nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda di Assegno unico.
Nella stessa data è anche accreditato l’importo delle rate spettanti nel caso in cui la prestazione sia stata oggetto di conguaglio, a credito oppure a debito.
Il monitoraggio
Il dettaglio sulle modalità di effettuazione dei conguagli da parte dell’INPS sull’importo dell’Assegno spettante è visualizzabile tramite il nuovo pannello informativo semplificato del servizio “Assegno unico e universale per i figli a carico”, consultabile nella sezione “Sostegni, Sussidi e Indennità” del portale istituzionale INPS, utilizzando l’identità digitale.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
L'Assegno unico universale è una nuova prestazione sociale a carattere universale, operativa dal 1° marzo 2022. Ai genitori, a prescindere dalla posizione da essi occupata nel mondo del lavoro, spetterà un assegno mensi..
Paolo Bonini
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.