lunedì 24/06/2024 • 06:00
Entro il 27 giugno 2024 è possibile inviare i Piani formativi che coinvolgono aziende aderenti al FAPI, per azioni di formazione mirate allo sviluppo delle competenze dei lavoratori fortemente collegati a piani di consolidamento, riorganizzazione, investimento e innovazione aziendale.
Ascolta la news 5:03
Con l'Avviso n. 3-2024 del Fondo Formazione Piccole Medie Imprese (FAPI), si finanziano in modo solidaristico, la realizzazione d'interventi formativi concordati fra le parti sociali e si mira a supportare le imprese ed i lavoratori finanziando interventi di sviluppo delle competenze a sostegno della competitività, dell'innovazione, del lavoro e dell'occupazione.
Il Fondo FAPI - si ricorda - è il fondo paritetico interprofessionale costituito da CONFAPI, CGIL, CISL, UIL, per promuovere le attività di formazione continua dei lavoratori (quadri, impiegati, operai) nelle imprese, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese.
Nello specifico, il citato Avviso n. 3-2024, finanzia Piani formativi che coinvolgono aziende aderenti al FAPI, per azioni di formazione mirate allo sviluppo delle competenze dei lavoratori fortemente collegati a piani di consolidamento, riorganizzazione, investimento ed innovazione aziendale.
Le aziende o le unità produttive beneficiarie del Piano, devono risiedere in un'unica regione.
È concessa una premialità alle imprese di nuova adesione al FAPI (periodo d'iscrizione non antecedente al 1° novembre 2023).
La disponibilità finanziaria dell'Avviso i...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.