giovedì 20/06/2024 • 06:00
È disponibile il nuovo software “Il tuo ISA 2024 CPB” predisposto dopo l'approvazione dei Modelli dichiarativi e ISA. L'applicativo consente di calcolare l'indice sintetico di affidabilità fiscale ISA e il calcolo della proposta relativa al concordato preventivo biennale (CPB).
Ascolta la news 5:03
Per il primo anno di applicazione, è possibile aderire al concordato entro il termine previsto per l'invio dei modelli Redditi. A tal riguardo, nel reddito da dichiarare per il calcolo della proposta non vanno considerati i valori di plusvalenze, minusvalenze e sopravvenienze, i redditi o le quote di redditi relativi a partecipazioni in società di persone e associazioni, gruppi di interesse economico (Geie) o in società ed enti indicati nell'articolo 73, comma 1, del Tuir.
Anche per la determinazione del valore della produzione netta da dichiarare per il suddetto calcolo, non devono essere considerati i valori di plusvalenze, minusvalenze e sopravvenienze. I “redditi concordati” e il “valore della produzione netta”, da dichiarare nei periodi d'imposta 2024 e 2025, non possono essere inferiori a 2mila euro.
Ammessi ed esclusi dal concordato
Si può concordare il reddito di lavoro autonomo o di impresa e la base imponibile IRAP se:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 15 giugno 2024 n. 139, il DM 14 giugno 2024 che, in tema di concordato preventivo biennale, approva la metodologia per la for..
Approfondisci con
È disponibile il nuovo software “ Il tuo ISA 2024 CPB ” predisposto dopo l'approvazione dei modelli dichiarativi e ISA, che consente il calcolo della proposta per la definizione biennale del reddito e del valore della..
Giuseppe Moschella
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.