venerdì 14/06/2024 • 06:00
È stato pubblicato sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Decreto Direttoriale che avvia, ai sensi della L. 808/85, il finanziamento di progetti volti a rilanciare e consolidare le attività di ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale afferenti alla Sicurezza Nazionale.
Ascolta la news 5:03
Con il decreto direttoriale 11 giugno 2024, è stato disciplinato il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo del settore aerospaziale, afferenti all'ambito della Sicurezza nazionale (L. 808/1985).
La misura, già prospettata e regolamentata dal DM 28 settembre 2023, sosterrà lo sviluppo e l'accrescimento della competitività delle industrie operanti nel settore aeronautico italiano.
L'agevolazione prevede la concessione di finanziamenti a tasso zero, nella misura massima del 100% dei costi/spese ammissibili.
I finanziamenti concessi sulla base del decreto direttoriale in esame, non sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche concesse, in qualsiasi forma, per i medesimi costi/spese.
I beneficiari
Possono beneficiare dei sopra citati finanziamenti, le imprese che svolgono prevalentemente attività industriale nel settore aerospaziale, ovvero che, nei due esercizi antecedenti la presentazione della domanda, abbiano avuto un fatturato medio di almeno il 50% per le grandi imprese o di almeno il 25% per le PMI da attività di costruzione e trasformazione di aeromobili, motori, sistemi ed equipaggiamenti aerospaziali, meccanici ed elettronici. Tali imprese devono, inoltre, essere...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.