sabato 08/06/2024 • 06:00
Investire nella formazione continua è una necessità per ogni professionista e azienda e rappresenta uno strumento prezioso per restare competitivi e adattarsi alle nuove sfide in un mercato del lavoro in continua trasformazione. Quali sono i benefici e le strategie concrete per implementare programmi di formazione continua in ambito lavorativo?
Ascolta la news 5:03
Il 2024 viene da molti definito come l’anno dell’intelligenza artificiale, per la proliferazione, senza apparente soluzione di continuità, di strumenti operativi, ma anche per gli investimenti che molti colossi tecnologici stanno ponendo in essere nello sviluppo e implementazione di strumenti e dispositivi di intelligenza artificiale. Tale ondata ‘tecnologica’, unitamente ai mutamenti fisiologici che interessano il mercato del lavoro, con nuove figure e competenze professionali richieste, impone una riflessione sia nell’ottica di qualificare (skilling) nuovi profili professionali, sia in quella di aggiornare (up-skilling) e riqualificare (re-skilling) profili già esistenti.
La formazione continua è sempre più un fattore determinante per la sostenibilità del business di ogni azienda e il miglioramento della competitività in ogni ambiente di lavoro. Chi investe nella formazione continua resta al passo con i tempi, intercetta le tendenze del mercato e i cambiamenti prima ancora che gli stessi diventino necessità per tutti, adotta soluzioni innovative prima dei propri competitor.
Ogni azienda è diversa dalle altre e presenta specifiche esigenze formative legate alla propria struttura,...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.