venerdì 07/06/2024 • 06:00
Se un immobile è gravato dal diritto di abitazione, il relativo titolare è il soggetto passivo IMU. Quest’ultimo beneficia dell’esenzione per abitazione principale ove rispetti le condizioni imposte dalla generale normativa IMU. Il mancato utilizzo dell’immobile come abitazione non comporta l’estinzione del diritto.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Considerato che il 16 giugno 2024 è domenica, quest’anno la rata di acconto IMU andrà versata entro il 17 giugno 2024. Si analizzano decorrenza del prospetto delle al..
Approfondisci con
Entro il prossimo 17 giugno (in quanto il 16 cade di domenica) i contribuenti dovranno effettuare il versamento della prima rata dell'IMU dovuta per il 2024, in misura pari all'imposta dovuta per il primo semestre applic..
Paola Aglietta
- Dottore Commercialista e Revisore Legale in TorinoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.