giovedì 30/05/2024 • 06:00
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale 29 maggio 2024 n. 124 il Decreto Salva Casa con l'obiettivo di liberare gli appartamenti da una normativa rigida e frammentata che ne ostacola la commerciabilità e talora preclude l'accesso a mutui, sovvenzioni e contributi.
Ascolta la news 5:03
Il DL 29 maggio 2024 n. 69 approda nella Gazzetta Ufficiale 29 maggio 2024 n. 124 e interviene solo nelle casistiche di minore gravità, incidendo sulle cosiddette lievi difformità. In particolare:
Principali contenuti del decreto
Il decreto inoltre semplifica le procedure vigenti: è introdotto il regime di silenzio-assenso, principio particolarmente rilevante e che va nella direzione della massima semplificazione. Significa che se l'Amministrazione non risponde nei tempi previsti l'istanza del cittadino è accettata. Infine si introduce la possibilità di installare tende e strutture di protezione dal sole e da eventi atmosferici, in regime di edilizia libera.
La norma mira anche a dec...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.