venerdì 24/05/2024 • 06:00
Le domande di nulla osta per l’assunzione di lavoratori stranieri per lavoro subordinato stagionale potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2024. Per il lavoro stagionale nel 2024, anche pluriennale, le quote di riserva sono 31.000. Le organizzazioni sindacali sovrintendono l’intero iter, fino alla formalizzazione dell’assunzione.
Ascolta la news 5:03
Il click day per la presentazione delle domande di nulla osta per lavoro subordinato stagionale è stato calendarizzato per il 25 marzo 2024, ma le domande potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2024.
È possibile quindi ancora procedere con le domande telematiche sul sito https://portaleservizi.dlci.interno.it/AliSportello/ali/logoutAli.htm fino all'esaurimento delle quote e fino alla fine dell'anno 2024.
Con la Nota direttoriale n. 1493 del 15 maggio 2024, il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali comunica che sulla base delle domande pervenute allo Sportello Unico per l'immigrazione al 31 dicembre 2023, sono state attribuite agli Uffici in indirizzo ulteriori quote destinate a ingressi per motivi di lavoro subordinato stagionale e non, a valere sulle quote del DPCM stesso relative all'anno 2023.
Ulteriori quote sono state previste anche al fine di soddisfare le richieste di conversione di permessi per lavoro stagionale in lavoro subordinato ad oggi pervenute.
L'iter di presentazione della domanda
L'iter per la presentazione della domanda di nulla osta per lavoro stagionale, con rilascio del permesso di soggiorno legato alla medesima causale è il seguente
1 | ... |
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero del Lavoro, con Nota 15 maggio 2024 n. 1493, comunica un'ulteriore attribuzione territoriale delle quote relative ai flussi anno 2023 per lavoro s..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.