venerdì 24/05/2024 • 06:00
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida sulla compilazione semplificata relativa ai Modelli 730/2024 e Redditi. Si tratta di una vera e propria dichiarazione precompilata dall’Agenzia, nella quale sono già inseriti i dati su redditi, ritenute, versamenti e spese detraibili o deducibili.
Ascolta la news 5:03
Dal 30 aprile 2024, è disponibile la dichiarazione precompilata 2024. La stessa potrà essere inviata, se si sceglie il modello 730, fino al 30 settembre. Il 15 ottobre 2024 è invece la scadenza per l'invio del modello Redditi Persone. Per accedere occorre essere in possesso di:
Le principali novità
Una novità degna di nota riguarda la nuova funzionalità dell'applicativo web che consente una modalità semplificata di compilazione della dichiarazione. Pertanto, i lavoratori dipendenti, i pensionati e i contribuenti che percepiscono redditi che vanno dichiarati con il modello 730, possono modificare, integrare o aggiungere dati utilizzando, oltre alla modalità di compilazione ordinaria, il nuovo percorso guidato. Nel nuovo “ambiente”, le informazioni disponibili sulla situazione reddituale e sulle spese sostenute dal contribuente (o dai familiari a carico) sono messe a disposizione in maniera dettagl...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Dal 20 maggio 2024, i contribuenti possono accettare, modificare e inviare il Modello 730 precompilato. Tra le novità di quest'anno, si segnala la possibilità di benefic..
Approfondisci con
Attraverso il Modello 730/2025, i contribuenti non titolari di partita IVA (lavoratori dipendenti, pensionati o altro) anche senza sostituto di imposta possono presentare la propria dichiarazione dei redditi, con il van..
Lorenzo Meroni
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.