giovedì 09/05/2024 • 06:00
Per favorire lo sviluppo dell’autoimprenditorialità come strumento di valorizzazione di competenze e conoscenze anche nei settori delle nuove tecnologie e della transizione ecologica e digitale, il Decreto Coesione mette in campo una serie di misure di supporto e valorizzazione di forme di autoimpiego.
Ascolta la news 5:03
La Repubblica Italiana riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro, promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto e tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni. Per favorire lo sviluppo dell’autoimprenditorialità quale strumento di realizzazione di progetti di sviluppo economico e di valorizzazione di competenze e conoscenze anche nei settori delle nuove tecnologie e della transizione ecologica e digitale, il Governo, con il Decreto Coesione approvato nel Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2024, e pubblicato nella GU n. 105 del 7 maggio 2024, mette in campo una serie di misure di supporto e valorizzazione di forme di autoimpiego, come strumento di contrasto alla disoccupazione ed alla dispersione del capitale umano.
Si tratta di misure che rientrano nel Programma nazionale Giovani, donne e lavoro nell’ambito della strategia nazionale delle politiche attive del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, a sostegno dell’avvio di attività imprenditoriali e libero professionali.
Entro 30 giorni dall’entrata in vigore del Decreto Legge cosiddetto Coesione, attraverso uno specifico decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali di concer...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Decreto Coesione, pubblicato in GU 7 maggio 2024 n. 105, dispone misure di riduzione del costo del lavoro per incentivare l'occupazione qualificata, ma, nel contempo,..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.