martedì 14/05/2024 • 06:00
Entro il 31 maggio i contribuenti sono chiamati al versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel primo trimestre 2024. Si ricorda che l'imposta di bollo si applica sulle fatture elettroniche quando il totale della fattura supera l'importo di 77,47 euro.
Ascolta la news 5:03
Per i soggetti obbligati, il 31 maggio 2024 scade il termine per il pagamento dell'imposta di bollo sulle fatture emesse nel primo trimestre dell'anno 2024. Sul punto è doveroso evidenziare che, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Semplificazioni, D.L. n. 73/2022, sono state introdotte delle agevolazioni per le modalità di versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche. Nello specifico è stato innalzato da euro 250,00 a euro 5.000,00 il limite di importo entro il quale è possibile effettuare il versamento dell'imposta di bollo.
Pertanto, i termini di versamento dell'imposta di bollo sono fissati:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Diventa più facile per i contribuenti consultare e acquisire le proprie fatture elettroniche tramite la funzionalità disponibile nell'area riservata del sito AE; operatori economici, intermediari delegati e consumatori ..
Federico Gavioli
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.