venerdì 12/04/2024 • 06:00
Nell'ambito della Riforma fiscale, a seguito dell'introduzione di alcune disposizioni che semplificano gli adempimenti tributari, l'Agenzia delle Entrate, con Circ. 11 aprile 2024 n. 8/E, ha fornito le istruzioni operative sui nuovi Modelli dichiarativi.
Ascolta la news 5:03
Con Circ. 11 aprile 2024 n. 8/E, l'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dal D.Lgs. 1/2024 (“Decreto Adempimenti”) circa le misure di razionalizzazione e semplificazione in materia di dichiarazioni fiscali che possono essere così riassunte:
Modello 730 precompilato: semplificata la presentazione
Viene prevista una modalità semplificata di presentazione della dichiarazione dei redditi precompilata: l'Agenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente tutta una serie di informazioni che singolarmente potranno essere confermate o modificate all'interno di un'apposita sezione accessibile tramite l'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate. Le informazioni, una volta confermate o modificate dal contribuente saranno riportate in via automatica nei campi corrispondenti della dichiarazione dei redditi Modello 730.
Le modalità tecniche di accesso al nuovo sis...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Dal 30 aprile 2024, l'Agenzia delle Entrate renderà disponibile anche per i contribuenti titolari di partita IVA la dichiarazione dei redditi precompilata, relati..
Approfondisci con
Una disposizione del “Decreto adempimenti”, pubblicato nell'ambito dell'attuazione della Delega Fiscale, mette in sicurezza i bonus legittimamente maturati (ed eventualmente anche già utilizzati in compensazione), nonos..
Lelio Cacciapaglia
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.